Consulenza con il farmacista
Help Health - il consulente del benessere
La consulenza con il farmacista è il primo livello del nostro percorso di salute. Sarà come rivolgerti alla tua farmacia di fiducia solo che sarai seduto comodamente sulla poltrona di casa tua.
Se sarà necessario ti verranno suggeriti dei rimedi erboristici o herbal supplements senza obbligo di ricetta che saranno preparati su misura per te nel laboratorio galenico della farmacia e spediti direttamente a casa tua.
Sotto suggerimento del farmacista e se lo riterrai opportuno potrai interfacciarti anche con altri professionisti sanitari che collaborano con Help Health passando così ai livelli successivi di consulenza.
Come funziona la consulenza con il farmacista
Durante la consulenza con il farmacista, sarà analizzata dettagliatamente la tua situazione sanitaria attuale, includendo:
Revisione dei medicinali e integratori in uso. Esaminiamo tutti i farmaci e gli integratori che stai assumendo per identificare possibili interazioni, controindicazioni, reazioni avverse.
Ascolto attivo. Faremo il punto della situazione rispettando le linee guida indicate dal tuo medico di base. Ti verranno dati consigli olistici riguardo la prevenzione e il mantenimento di della tua salute psico-fisica.
Rimedi naturali personalizzati. Se sarà necessario ti verranno consigliati e preparati rimedi naturali su misura grazie al supporto del farmacista preparatore e del laboratorio galenico di farmacia.
Vantaggi della consulenza con il farmacista
Con la consulenza con il farmacista, otterrai numerosi benefici, tra cui:
Ottimizzazione del trattamento. Perfezionamento delle terapie per massimizzare l'efficacia e ridurre i rischi.
Prevenzione di problemi di salute. Grazie all'esperienza del farmacista potrai prevenire le malattie e mantenere un buon livello di salute. In più l'identificazione precoce di interazioni farmacologiche ti eviterà potenziali effetti avversi.
Supporto continuo. Accesso a consigli professionali per ogni tua esigenza o dubbio riguardo ai trattamenti in corso.
Perché scegliere la consulenza con il farmacista.
La consulenza con il farmacista è il primo passo verso un piano di health coaching. Il farmacista sarà in grado di consigliarti al meglio in base alle terapie farmacologiche in atto, e può suggerire dei rimedi olistici.
Richiedi subito la consulenza con il farmacista.
La consulenza personalizzata con il farmacista è il primo passo verso una gestione più sicura e informata dei tuoi trattamenti ma anche la possibilità di usufruire dell'esperienza di un esperto in fitoterapia e galenica per ottenere rimedi ed herbal supplements personalizzati.